Il nostro Progresso Responsabile
Tradizione, Eccellenze, Ambiente.
Tradizione, Eccellenze, Ambiente.
Essere un’azienda “di famiglia” è la nostra forza. Una scelta di continuità e fedeltà alla nostra storia che condividiamo con le tantissime persone che ci aiutano a fare quello che abbiamo sempre fatto:
far nascere buoni frutti da solide radici.
Vogliamo essere punto di riferimento nella diffusione della tradizione gastronomica e della cultura mediterranea, senza alcun compromesso su etica e qualità, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.
Non solo saper fare, ma saper fare bene, è il principio che ci guida. Per questo possiamo garantire la massima qualità, dedicando attenzione ad ogni dettaglio, sempre.
Guardando alla nostra storia abbiamo ricavato lo spunto per rinnovarci, creando uno stile unico, capace di trasmettere la cura che mettiamo nel nostro lavoro.
Far parte delle abitudini alimentari delle famiglie è una responsabilità che ci assumiamo con serietà, consapevoli di dover ricambiare con qualità, attenzione e rispetto.
Siamo da sempre aperti all’innovazione, rispettando il primato dell’esperienza. Lavoriamo nell’era della tradizione evoluta, attenti a preservare la nostra unicità.
Il nostro Comitato Sostenibilità è composto dai rappresentanti di tutte le funzioni aziendali, guida e coordina l’impegno di tutti verso un’impresa che vuole contribuire alla creazione di un nuovo modello sociale e di sviluppo.
Siamo nati dalla cultura contadina e dalla tradizione della Liguria. Un mondo che ha saputo tramandare di generazione in generazione la passione per la qualità, l’amore per la terra, il rispetto per le persone, il lavoro, i ritmi delle stagioni. Per questo, da sempre, ci sentiamo “sostenibili per natura”.
Il 42% delle persone che lavorano con noi sono donne. E continuano a crescere.
Gli ingredienti delle nostre specialità gastronomiche sono pochi e tutti naturali, come nelle ricette "fatte in casa".
Sono oltre 200 i piccoli e piccolissimi produttori che fanno “l’olio buono” con noi.
Usiamo solo energia elettrica rinnovabile, in parte prodotta con i nostri pannelli fotovoltaici.
Quasi 5000 gli studenti che visitano annualmente il nostro Museo dell’Olivo Carlo Carli.
Persone
Materiali e Prodotti
Filiera di Fornitura
Energia e Risorse
Cultura e Tradizione Mediterranea
Essere Benefit Corporation vuol dire non solo aspirare ad essere la migliore azienda del mondo, ma anche la migliore azienda per il mondo.
Nel 2014 siamo diventati una Benefit Corporation. Un’impresa che crede nella possibilità di costruire un futuro migliore per le persone e per il pianeta. Una scelta che nasce dalla nostra storia: un percorso lungo un secolo che ha radici profonde. Su queste solide basi abbiamo dato vita a un progetto concreto con un obiettivo importante: contribuire ad una nuova idea di progresso ispirato alla condivisione del benessere e al rispetto dell’ambiente.